Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KTM ? Enduro 250 e 300 2t ad Iniezione nel 2018

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    KTM ? Enduro 250 e 300 2t ad Iniezione nel 2018

    http://www.daidegas.it/ktm-enduro-25...ione-nel-2018/

    Ora ? ufficiale le KTM 250 EXC TPI e la KTM 300 EXC TPI saranno in vendita come MY2018.
    La sigla TPI che accompagna il nome della moto sta a significare proprio la presenza dell'iniezione (Transfer Port Injection ) e sar? in grado di offrire una miscelazione in misura variabile tra l'1 e il 2%.



    Last edited by Rix; 15-03-17, 19:03.

  • Font Size
    #2
    Sarebbe ora, e da un po che ci lavorano su.
    Parlano molto bene della 2017 con questo nuovo motore, penso che con l'iniezione andra' ancora meglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      In realt? la 2017 ha una marea di problemi di carburazione (sono passati dagli ottimi keihin ai mikuni), e anche mappe di anticipo molto smorzate ai bassi, col risultato che il tiro in basso ? diminuito.
      Vediamo se con l'iniezione risolvono!

      Certo che come iniezione ? strada, l'iniettore da quello che dicono ? nel travaso!
      In pratica, pur essendo a iniezione indiretta, il carburante praticamente viene spruzzato nella camera di scoppio, nel momento in cui non c'? tanta pressione da vincere per?.
      Vedremo come fanno a lubrificare la testa di biella..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
        In realt? la 2017 ha una marea di problemi di carburazione (sono passati dagli ottimi keihin ai mikuni), e anche mappe di anticipo molto smorzate ai bassi, col risultato che il tiro in basso ? diminuito.
        Vediamo se con l'iniezione risolvono!

        Certo che come iniezione ? strada, l'iniettore da quello che dicono ? nel travaso!
        In pratica, pur essendo a iniezione indiretta, il carburante praticamente viene spruzzato nella camera di scoppio, nel momento in cui non c'? tanta pressione da vincere per?.
        Vedremo come fanno a lubrificare la testa di biella..
        Strano io ho conoscenti che hanno la 2017 e mi dicono il contrario che si trovano molto meglio con la 2017, carburazione meno sensibile e il motore gira piu pulito.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by paolo25 View Post
          Strano io ho conoscenti che hanno la 2017 e mi dicono il contrario che si trovano molto meglio con la 2017, carburazione meno sensibile e il motore gira piu pulito.
          Dipende molto dall'uso. Soffrono quasi tutte di un problema al pacco lamellare che non chiude bene, e sopratutto avevano dei problemi di carburazione (d'altronde, nessuno vuole vedere i mikuni sui 2t, gi? in passato sulle jappe c'era chi passava da mikuni a keihin). Poi KTM ? uscita con un kit di carburazione (all'inizio gratuito, poi a pagamento ) che ha mitigato il problema.
          Rimane il fatto che le mappe hanno poco anticipo ai bassi, facendo si che il motore sia pulito e dolce ma molto pigro. Caratteristica accentuata dal passaggio da 36 a 38 del carburatore.
          Per? per un uso "corsaiolo", ad alti regimi e con aperture decise, va molto bene come moto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quindi meglio la 2016?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alessio Mitico View Post
              Quindi meglio la 2016?
              Dipende molto dall'uso che ne fai.
              Certo che almeno finalmente hanno un motorino d'avviamento che funziona, e con il contralbero il livello di vibrazioni ? da tourer, una vera figata

              Di certo la 17 ? un po "sfigata" a mio avviso. Ha quei problemini che ti ho elencato sopra, e sopratutto verr? sostituita dalla prima enduro 2t ad iniezione... che dovrebbe avere (in teoria) tutte le migliorie della 2017 (avviamento e contralbero) senza i problemi della 2017 (carburazione)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Rivoluzione KTM: enduro 2T a iniezione! - InMoto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io aspetto un annetto e poi la prendo. Nel frattempo ho venduto la mia 250 2t sixdays del 2013 e preso un husqvarna 350 4t del 2015. Speriamo di non aver fatto na cazzata

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X